Foto di I.R.

Genova – Ascensore di Castelletto Levante aperto fino alle due di notte di venerdì e sabato per tutto il periodo estivo.

Dal prossimo 21 giugno, infatti, l’ascensore che collega Portello e Spianata Castelletto prolungherà la sua apertura.
Un’occasione per ammirare lo splendido panorama di Genova da una delle terrazze più suggestive della città.
A proposito, il vicensindaco e assessore alla Mobilità Stefano Balleari dichiara: “Tra pochi giorni scatterà il nuovo orario notturno dell’ascensore di Castelletto. Si tratta di un’operazione che abbiamo voluto e condiviso con il Presidente del Municipio centro est Andrea Carratù, l’assessore Andrea Grasso e, ovviamente, con AMT che ringrazio per la consueta disponibilità. Vogliamo offrire la possibilità alle tantissime persone, genovesi, turisti e soprattutto giovani, che vivono la città e il suo centro storico nelle serate estive di farlo utilizzando i mezzi pubblici. L’ascensore di Castelletto è un mezzo straordinario per bellezza, storia e ubicazione perché collega in pochi minuti il centro a uno dei punti più panoramici della Superba: il ‘balcone’ di Spianata Castelletto. Con questa nuova opportunità vogliamo incentivare le persone a vivere facilmente le notti d’estate della loro città”.
Gli fa eco Marco Beltrami, amministratore unicod i AMT, che aggiunge: “Piccole iniziative, che richiedono solo buona volontà e un po’ di organizzazione ma che portano grandi risultati. Ci fa piacere dialogare con l’Amministrazione e il territorio per individuare modifiche al nostro servizio che consentano di vivere sempre di più e meglio la città con i nostri servizi”.