Genova – Ha sfrecciato per le vie di Castelletto, bruciando i semafori rossi e a folle velocità, inseguito dalla polizia locale e quando lo hanno fermato era senza patente e su uno scooter sequestrato e che non poteva circolare.
Momenti di follia, questa mattina, per le vie della delegazione di Castelletto dove un 55enne di origini egiziane, regolarmente nel nostro Paese, ha cercato di sfuggire ad un controllo della polizia locale che già in passato gli aveva sequestrato lo scooter perchè guidava con la patente scaduta.

Tutto è iniziato attorno alle 8,30 in via Assarotti. L’uomo era in sella al suo scooter posto sotto sequestro quando gli agenti gli hanno intimato di fermarsi.
L’uomo, invece di arrestare la sua corsa ha accelerato dandosi alla fuga.

Immediatamente inseguito dalla pattuglia, il motociclista ha percorso a forte velocità.piazza Manin, corso Armellini, corso Solferino, corso Paganini, attraversando diversi incroci con il semaforo rosso e giungendo fino a corso Carbonara, dove ha imboccato un vicolo laterale pensando di riuscire a seminare la pattuglia.

L’uomo ha abbandonato lo scooter nel tentativo di allontanarsi a piedi, ma è stato raggiunto e fermato dagli agenti dopo poche decine di metri. Un controllo in centrale ha permesso di identificarlo come un cinquantacinquenne egiziano, regolare sul territorio dello stato, che era già stato fermato alcuni mesi fa per guida senza patente e senza assicurazione, con lo stesso scooter, che risultava posto sotto sequestro, e quindi con divieto di circolazione.

Oltre alla denuncia per resistenza all’uomo sono state contestate le infrazioni di guida pericolosa, la recidiva di guida senza patente e violazione del semaforo rosso.