Cattedrale di San Lorenzo, Genova

Genova – Tutti i segreti più nascosti e gli angoli più suggestivi del Chiostro della Cattedrale genovese protagonisti stasera, venerdì 30 agosto alle ore 19.30, nel nuovo appuntamento organizzato dal Museo Diocesano.

I partecipanti avranno l’esclusiva possibilità di prendere parte ad una visita guidata serale della Cattedrale di San Lorenzo, tuffandosi in luoghi altamente affascinanti custoditi nel cuore del centro storico della Superba.

Verranno svelati tutti i retroscena e i dettagli della relazione tra la Cattedrale e l’antica Repubblica di Genova, attraverso racconti e aneddoti curiosi e misteriosi legati alla storia dell’edificio.

La visita guidata sarà preceduta da un gustoso aperitivo nel colonnato medievale organizzato da Frito Ben, durante il quale sarà possibile assaggiare alcune delle più buone ricette della tradizione culinaria genovese.

La partecipazione all’evento avrà il costo di 15 euro e la prenotazione sarà obbligatoria telefonando ai numeri 0102475127/0102470283 oppure scrivendo all’indirizzo mail prenotazioni@museodiocesanogenova.it.