Genova – Notte brava, quella appena trascorsa, sulla spiaggia libera di Multedo dove, in barba a tutte le regole, si è tenuta una maxi festa con un centinaio di partecipanti, musica a tutto volume e fuochi liberi senza alcun intervento delle forze dell’ordine.

Inutili le proteste dei residenti della zona che a più riprese hanno tentato di far intervenire chi di dovere ma nessuna pattuglia si è presentata a verificare costa stava avvenendo sulla spiaggia nonostante fosse notte fonda.

“Sono arrivati ed hanno acceso fuochi ovunque e allestito un vero e proprio impianto di amplificazione con casse e musica a tutto volume – denunciano i residenti – Una festa per un centinaio di persone che è durata tutta la notte. Un baccano che si sentiva a centinaia di metri di distanza eppure non si è presentato nessuno”.

I controlli che negli anni scorsi avevano funzionato molto bene, con pattuglie “miste” composte da appartenenti a diverse forze dell’ordine, quest’anno non sono riusciti a limitare i danni e le bande di giovinastri e latinos hanno occupato nuovamente l’arenile pensando di poter fare quello che si vuole.

“Pensiamo che la festa non fosse certo autorizzata – proseguono i residenti – e ci chiediamo come si possa parlare di controllo del territorio se chiunque può tenere sveglio un quartiere per tutta la notte senza che nessuno intervenga. Evidentemente a Multedo siamo cittadini di serie B”.

(nella foto i controlli a Voltri)