Genova – Dopo il Comune anche il Municipio Levante guidato dal presidente Francesco Carleo nega categoricamente di aver mai concesso il patrocinio all’evento organizzato dal blogger genovese Davide Stasi e che parla della legge sullo Stalking dichiarando che si tratta di una legge “sbagliata”.

Ieri il Comune di Genova, a seguito delle proteste dei Cittadini e dei gruppi di minoranza che chiedevano spiegazioni in merito, ha diffuso una nota nella quale smentisce la concessione del patrocinio e annuncia azioni legali contro chi lo ha utilizzato senza il preventivo parere favorevole delle Istituzioni.

L’autore, raggiunto dalla Redazione di LiguriaOggi, però, aveva confermato di aver ricevuto il patrocinio dal Municipio Levante insieme ad una piccola somma che era stata destinata in beneficenza per costruire un ospedale in Africa con l’associazione Papà Separati.

Oggi arriva la smentita del Municipio Levante che fa sapere che il presidente del Municipio Francesco Carleo è intervenuto in Consiglio Municipale precisando che «Il Municipio Levante non ha mai deliberato la concessione del patrocinio alle conferenze rispettivamente intitolate “Aperitivo con lo stalker” e “Se il gender incombe sulla scuola. La pubblicazione delle conferenze nell’elenco relativo agli eventi patrocinati dal Municipio Levante è avvenuta erroneamente. Dopo aver diffidato gli organizzatori ad utilizzare i loghi del Comune di Genova e del Municipio Levante per le manifestazioni in oggetto, abbiamo peraltro appurato che le conferenze sono state annullate. Chi ha utilizzato i loghi lo ha fatto impropriamente e ne risponderà nelle sedi opportune».

Resta dunque da capire se l’evento, previsto per il 20 settembre, alle 17,30, al Castello di Nervi, sulla passeggiata Anita Garibaldi, si terrà o meno o se, come circola su Facebook, verrà realizzato solo in “diretta Facebook”.