Genova – Basilico ed erbe aromatiche: queste le note olfattive che danno vita a “Genova“, la fragranza legata ai simboli della città, nata dalla creatività di Euthalia Fragrances. Il profumo della Superba verrà utilizzato per aromatizzare un percorso di due chilometri nel centro storico e in Aeroporto, alla Stazione Marittima e all’Accoglienza del Salone Nautico, dal 12 settembre al 13 ottobre.
Il percorso nei caruggi è stato suddiviso in dieci tappe, con oltre duecento diffusori di fragranza, distribuiti in via di Scurreria, via San Lorenzo, via Luccoli, via XXV aprile, via Roma, Galleria Mazzini, via di Canneto il Lungo, piazza delle Erbe, via Banchi e via Sottoripa.
I 200 diffusori con bastoncini in legno diffonderanno circa 500 litri di profumo. Marco Bucci, sindaco di Genova, commenta: “In questo progetto c’è tutta la bellezza di Genova: la fragranza della nostra terra che si mischia allo splendore del centro storico, uniti alla illuminazione di giovani imprenditori che con questa meravigliosa idea hanno dimostrato di avere la città nel loro cuore. Genova non può che ringraziare per questa splendida iniziativa che renderà ancora più unici molti posti in cui ogni giorno passeggiano migliaia di turisti“.
Euthalia Fragrances ha sviluppato l’essenza “Genova” con il sostegno del Comune di Genova, di Regione Liguria e di Confcommercio Genova.