Finale Ligure (Savona) – Ha rischiato davvero grosso l’escursionista salvato dai vigili del fuoco dopo una brutta caduta all’interno della grotta dell’Edera di Finale. L’uomo, appassionato di fotografia naturalistica, si è avventurato nella cavità naturale da solo e lasciando zaino e cellulare al di fuori. Una volta all’interno è però caduto rovinosamente per diversi metri procurandosi ferite e diverse fratture che gli impedivano di rialzarsi.
L’uomo ha iniziato a urlare chiedendo aiuto ma le sue invocazioni sono state ascoltate solo il giorno dopo da un passante fortuito.
La persona ha immediatamente chiamato i soccorsi e i pompieri, insieme agli uomini del soccorso alpino e del nucleo soccorso speleologico della Liguria lo hanno recuperato il ferito nella grotta e lo hanno trasferito in ospedale con l’elicottero ma se l’escursionista non fosse stato individuato poteva perdere la vita.

Gli esperti invitano a non avventurarsi mai da soli nelle cavità naturali e di portare con sè sempre il telefono cellulare che può rivelarsi un salvavita.

Ora lo sfortunato fotografo si trova ricoverato in ospedale con un brutto trauma cranico, diverse ferite lacero contuse ed una gamba fratturata in diversi punti.