Polizia

Genova – Ha colpito prevalentemente nei quartieri di Marassi e di San Fruttuoso il malvivente di 47 anni arrestato dalla polizia perchè accusato di aver truffato diversi anziani con la classica truffa dell’incidente.
L’uomo, residente nella zona di Napoli ma “in trasferta” in Liguria, Piemonte e Lombardia, contattava le vittime facendo loro credere che un loro congiunto aveva causato un grave incidente e poteva finire in carcere se non avesse pagato subito una forte somma di denaro.
Gli anziani raggirati arrivavano a vendere gioielli di famiglia pur di procurarsi le somme necessarie ad affrontare i pagamenti di avvocati e di multe.

Ad arrivare al truffatore gli agenti di polizia che seguivano le sue tracce da tempo. Lo hanno preso a Torino mentre riceveva la somma pattuita da un pensionato al quale aveva fatto credere che un nipote fosse in guai seri e che fossero necessari pagamenti di forti somme di denaro per evitargli la galera.
Una “tecnica” che più volte è stata messa a segno a Genova e in tutta la Liguria e per questo le forze dell’ordine stanno passando al vaglio le denunce di truffa degli ultimi tempi per accertare se l’uomo abbia commesso altri raggiri oltre a quelli per i quali è stato arrestato.