Il cast di Balliamo sul Mondo

Milano – Da giovedì 26 settembre a domenica 27 ottobre il musical Balliamo sul Mondo debutterà al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano. I più grandi successi di Luciano Ligabue sono stati selezionati da Chiara Noschese, regista dello spettacolo, che ha creato una storia dove i protagonisti raccontano il loro vissuto nell’arco di un decennio. Dai tempi della scuola e della maturità fino ad arrivare all’età adulta, le vite degli attori si intrecciano sulle note di 20 successi del rocker di Correggio, da “Certe notti” a “Non è tempo per noi”, da “Tra palco e realtà” a “Urlando contro il cielo”, fino al brano che ha dato il titolo all’intero musical “Balliamo sul mondo”.

Chiara Noschese racconta: “La scrittura e la regia di BALLIAMO SUL MONDO, sono stati uno dei ‘viaggi’ più belli della mia vita: mentre scrivevo mi batteva forte il cuore per le sorti dei 13 protagonisti. La musica di Luciano traghetta, con decisione, nell’emozione… l’emozione di una storia semplice, una storia di tutti e per tutti.”

La storia ha inizio il giorno di Capodanno 1990: riunito al Bar Mario, un gruppo di amici attende l’arrivo della prima mezzanotte da maggiorenni. Amori, progetti e speranze per il futuro si mescolano e fanno da sfondo alla festa. I partecipanti promettono di ritrovarsi nello stesso posto dieci anni più tardi, e così accade: la notte di Capodanno del 2000 sono di nuovo insieme,  anche se la vita nel corso del tempo ha preso pieghe inaspettate.

Orari spettacolo:

Da mercoledì a venerdì ore 20.45

Sabato doppio spettacolo alle ore 15.30 e alle ore 20.45

Domenica pomeriggio alle ore 15.30

Per ulteriori informazioni e acquisto biglietti è possibile visitare il sito del Teatro Nazionale CheBanca!