calcinacci viadotto MeleGenova – Dopo la denuncia dei residenti di Mele, preoccupati per lo stato di salute del viadotto della A26, Autostrade per l’Italia ha diffuso un comunicato per tranquillizzare la popolazione.

“La Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia – si legge – vuole innanzitutto tranquillizzare i residenti nei pressi del viadotto Gorsexio sul fatto che l’opera è sicura sotto il profilo statico. Il viadotto è stato oggetto, infatti, oltre che delle consuete attività di sorveglianza, anche di una specifica attività ispettiva effettuata da una primaria società di ingegneria esterna. È inoltre in programma entro fine anno un’ulteriore attività ispettiva globale, sempre condotta da una primaria società esterna.

È stato completato infine un progetto esecutivo con l’obiettivo di far partire i lavori prima della fine dell’anno. La Direzione di Tronco si rende disponibile sin da ora a incontrare gli enti locali e i cittadini interessati per illustrare i dettagli del piano di cantierizzazione, in via di definizione,  che ha come scopo prioritario l’eliminazione dei disagi segnalati,  facendo ricorso alle migliori tecnologie disponibili sul mercato”.