Genova – Tutta la bellezza delle reliquie custodite all’interno della Cattedrale in una nuova e inedita visita guidata domenicale. Ritornano con una struttura del tutto rinnovata rispetto al passato i tour del Museo del Tesoro all’interno della Cattedrale di San Lorenzo, in programma a partire da domenica 27 ottobre alle ore 15.30.

Le visite si focalizzeranno inizialmente su una parte introduttiva della nascita e lo sviluppo dell’edificio, in modo da poter inquadrare meglio l’inestimabile valore artistico e storico della collezione custodita all’interno del Museo.

A partire dal Medioevo, infatti, queste reliquie compongono quello che viene comunemente definito il “Tesoro” della Cattedrale. Dal Sacro Catino alla Cassa processionale del Corpus Domini passando per la Croce degli Zaccaria e molti altri ancora, numerosi oggetti dall’interesse non solo religioso che dalla prima metà del ‘900 costituiscono infatti una vera e propria esposizione permanente, firmata e strutturata dal celebre architetto Franco Albini.

La visita guidata partirà di fronte alla Cattedrale alle ore 15.30 e il costo, comprensivo di biglietto d’ingresso al Museo, sarà di 10 euro. La prenotazione sarà obbligatoria al numero 0102091863 o all’indirizzo mail museotesorogenova@libero.it. L’evento si svolgerà solamente al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.