Genova – Ancora telecamere e probabile nuova raffica di multe per corso Europa dove AMT installerà nuove apparecchiature per sanzionare chi attraversa o percorre la corsia gialla.

A partire da lunedì 4 novembre 2019 sarà attivata la nuova telecamera a controllo della corsia riservata di corso Europa/intersezione con via Swinburne (in direzione centro, all’altezza del civico n.680) per il rilevamento dei transiti non autorizzati.

L’attivazione della telecamera prevede due fasi:

Una prima fase di sperimentazione: da lunedì 4 novembre a domenica 10 novembre 2019 verrà avviata una fase di test della funzionalità tecnica del sistema che non prevede l’elevazione di san-zioni con la telecamera.
Una seconda fase operativa: a partire da lunedì 11 novembre 2019 la telecamera sarà pienamente ope-rativa ed attivata per il rilevamento e il sanzionamento dei transiti non autorizzati ai fini dell’applicazione delle sanzioni di legge.

Ricordiamo che la corsia gialla di corso Europa/intersezione con via Swinburne è riservata al transito dei mezzi pubblici tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24.

L’attività di controllo con telecamere sulle corsie riservate permette, grazie all’effetto deterrente, di scoraggiare i transiti irregolari sulle corsie dedicate ai mezzi pubblici con riflessi positivi per il trasporto pubblico in termini di sicurezza e qualità del servizio offerto.