Genova – E’ stata inaugurata questa mattina in via del Commercio, nel quartiere gebovese di Nervi, una delle due aree gioco progettate e realizzate da Coop Liguria.

In accordo con il Municipio IX Levante, Coop Liguria ha realizzato due piccole aree gioco dove recentemente ha aperto un nuovo supermercato.
La prima, adiacente al punto vendita, è stata inaugurata questa mattina alla presenza del Presidente del Municipio IX Levante, Francescantonio Carleo, e del Presidente di Coop Liguria Francesco Berardini.

Sorge proprio sul perimetro esterno del parcheggio del punto vendita di Via del Commercio e per ricavarla la Cooperativa ha concesso a uso pubblico una piccola porzione di terreno di sua proprietà, contigua a un’area già esistente e inutilizzata, che è stata riqualificata con l’inserimento di piante, panchine e giochi per i bambini, circondati da pavimentazione anti-caduta.

Nell’area è stata anche ricavata una piccola palestra di roccia a misura di bambino.
Un secondo spazio gioco, di dimensioni più contenute, è stato realizzato da Coop Liguria all’esterno della scuola dell’infanzia di via del Commercio, inserendo anche qui vegetazione, giochi per bambini e pavimentazione anti-trauma. Sarà inaugurato in una data ancora da definire, alla presenza di insegnanti e genitori.

Entrambi gli interventi sono stati completamente finanziati dalla Cooperativa e sono coerenti con il suo radicamento territoriale.

“Come Cooperativa di consumatori – spiega il Presidente Francesco Berardini – la missione di Coop Liguria è contribuire al benessere delle persone: la assolviamo prima di tutto offrendo nei nostri punti vendita prodotti di qualità al miglior prezzo, ma anche agendo a tutti i livelli come un’impresa responsabile, che tutela l’ambiente, promuove l’aggregazione sociale e la cultura, contribuisce a educare i giovani al consumo consapevole, collabora con le associazioni e le Istituzioni locali. Anche in questo caso abbiamo lavorato con il Municipio e con il suo Presidente per individuare quali fossero i bisogni della Delegazione e siamo stati particolarmente contenti di sostenere un’iniziativa che va a beneficio dei bambini”.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato – dichiara il Presidente del Municipio Francescantonio Carleo – raggiunto grazie a Coop Liguria che è sempre molto disponibile a collaborare con il Municipio, rispondendo positivamente a tutte le richieste di sponsorizzazione per le iniziative organizzate sul territorio. Quest’area giochi per bambini è un intervento a favore di tutta la cittadinanza, del quartiere e soprattutto dei piccoli che potranno divertirsi e svagarsi in allegria”.