Genova – Sarà un pomeriggio di giochi e scoperte all’insegna della musica quello che si prepara nella sede del Municipio Bassa Val Bisagno per venerdì 13 dicembre.

Dalle ore 16.30, infatti, all’interno della sede di piazza Manzoni, l’associazione Il Violino di Einstein propone “Suoningioco”, il laboratorio di creatività musicale per bambini, all’intenro delle iniziative natalizie promosse dal Municipio.

Suoningioco è un viaggio attraverso la musica e il canto, strutturanto come un percorso di fioco e consapevolezza.

All’interno di questo percorso i bambini sono continuamente accompagnati da due conduttori: Alessandra Poggi, cantante e attrice, e Francesco Nardi, musicista, pedagogista, autore e attore teatrale.

Alessandra e Francesco impersoneranno Maestra Sinfonia e Maestro Concerto, avvicinando i più piccoli almondo della musica attraverso la dimensione del gioco, affinando la sensibilità sonora e la consapevolezza della voce come strumento di espressione, attraverso l’esercizio dell’ascolto e della produzione del suono e del ritmo.

L’iniziativa si avvale del patrocinio oneroso del Municipio Bassa Valbisagno, la partecipazione è gratuita ma si consiglia la prenotazione inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica info@ilviolinodieinstein.it o telefonando al numero 371.491.82.89