Costa Smeralda - crociere naveSavona – Sono due le persone ricoverate in isolamento nell’ospedale di bordo della Costa Smeralda per motivi precauzionali. Il timore è che possano aver contratto il Coronavirus che ha fatto scattare l’allarme pandemia in tutto il mondo.
Si tratterebbe di una coppia residente a Macao e che si sarebbe imbarcata sulla nave da crociera lo scorso 25 gennaio e che avrebbe manifestato sintomi di una forte influenza con interessamento delle vie aeree, elementi che hanno fatto scattare l’allarme.

La nave di Costa Crociere è ferma per precauzione nel porto di Civitavecchia e i passeggeri non possono lasciare la nave in attesa delle visite mediche degli esperti dell’ospedale Spallanzani che ha il coordinamento nazionale sull’emergenza.

Una precauzione che ha lasciato di fatto bloccati a bordo circa seimila passeggeri e che sui profili social postano informazioni e qualche lamentela anche se, al momento, la situazione è sotto controllo e si tratta solo di disagi comprensibili.

Gli esami medici chiariranno se i due passeggeri posti in quarantena sono affetti i meno da Coronavirus mentre c’è già una rete di collegamento con i porti toccati dalla nave prima di Civitavecchia ovvero Savona, Marsiglia, Barcellona e Palma di Maiorca.