Genova – E’ salito su un bus e dopo poche fermate ha estratto una pistola giocattolo ma difficilmente individuabile come tale e ha iniziato a minacciare di morte i passeggeri presenti. Solo un uomo, originario del Marocco, lo affronta e lo disarma.

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato sabato un 32enne genovese per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate ed è stato denunciato per oltraggio, minacce aggravate, interruzione di pubblico servizio e porto ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere.

L’uomo, impugnando una pistola, risultata essere poi una scacciacani, ha iniziato a minacciare i passeggeri dicendo loro che avrebbe sparato e ammazzato tutti. Giunto nel frattempo al capolinea tutti i passeggeri spaventati sono scesi ed un cittadino marocchino ha affrontato il 32enne disarmandolo e togliendo il caricatore dalla pistola.

I poliziotti del Commissariato Cornigliano intervenuti immediatamente sono riusciti a bloccare il soggetto, nonostante la sua violenta resistenza, mentre stava tentando di scappare. La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire diversi coltelli a serramanico, uno sfollagente telescopico e 25 proiettili della scacciacani peraltro priva del tappo rosso. L’uomo, pluripregiudicato, sarà processato questa mattina con rito direttissimo.