Medici

Imperia – Il reparto di Pneumologia dell’ospedale di Imperia cresce ampliando le proprie strutture a Sanremo per l’emergenza coronavirus. A darne notizia la Asl 1 che ha comunicato che da sabato 4 aprile, il reparto di Pneumologia, ubicato all’ospedale di Imperia, sarà operativo anche all’ospedale di Sanremo con 18 posti letto.

Il reparto, diretto da Claudio De Michelis, proseguirà la sua attività all’ospedale di Imperia, attraverso l’area respiratoria (14 posti letto al piano terra e 16 posti letto al 3° piano della palazzina B).
Inoltre il reparto al piano terra, allestito in collaborazione con il Pronto Soccorso e la Rianimazione, sarà dedicato ai pazienti che presentano sintomi respiratori acuti e devono essere sottoposti a trattamento intensivo e monitoraggio diagnosi per confermare o escludere l’infezione da Covid-19.
Il terzo piano è seguito da un’altra equipe infermieristica. Alle attività cliniche, partecipano anche i medici della Medicina Interna, della Nefrologia, della Neurologia e delle varie specialità chirurgiche dell’ospedale. Le attività pneumologiche non legate alla emergenza Covid sono mantenute all’interno del presidio di Imperia.

– Al 1° piano dell’ospedale di Sanremo verranno allestiti ulteriori 18 posti letto a supporto del presidio ospedaliero. I pazienti saranno seguiti da un’equipe multidisciplinare da pneumologi, cardiologi e otorinolaringoiatri. Questa operazione permetterà un miglior recupero in termini di riabilitazione respiratoria per i pazienti più gravi che attualmente sono ancora ricoverati in Terapia Intensiva.

“Continua l’operazione di riorganizzazione di ASL1 per far fronte in modo ottimale all’emergenza Coronavirus e dare la migliore risposta possibile ai nostri cittadini – afferma il Direttore Generale di ASL1, Marco Damonte Prioli – Colgo l’occasione per ringraziare tutto il personale che con grande professionalità è impegnato nell’assistenza e nella cura dei pazienti”.