poliziaGenova – Ha rubato dei prodotti dal supermercato di via Donghi, a San Fruttuoso, poi è salita in auto e si è data alla fuga schiacciando il piede a un cliente che ha invano tentato di fermarla.

Per questo una donna di 65 anni è stata denunciata dagli agenti della Polizia di Stato.

Nel primo pomeriggio di ieri un avventore del supermercato, mentre stava pagando, ha notato la 65enne oltrepassare la barriera delle casse tenendo in mano due borse della spesa e con fare guardingo.

Anche la cassiera a cui il cliente ha riferito quanto aveva visto ha notato la manovra della donna e si è avvicinata per chiederle se avesse trafugato qualcosa.

La stessa ha farfugliato di non aver acquistato nulla poi, velocemente, ha caricato le due buste sulla macchina e ha messo in moto.

Il cliente e la cassiera hanno tentato di fermarla ma la donna ha ingranato la marcia ed è partita, incurante della presenza del cliente a cui ha schiacciato un piede con la ruota, senza però causargli gravi lesioni.

Così, mentre uno ha chiamato il 112, l’altra ha scattato una foto alla targa dell’auto.

Gli agenti della Polizia sono accorsi tempestivamente e hanno effettuato i controlli del caso scoprendo che l’auto è intestata al marito della donna, rintracciata poco dopo nella sua abitazione.

La stessa ha ammesso il furto, rivelando di aver nascosto la refurtiva dietro la siepe di un giardino.

Il gesto le è valso la denuncia per il reato di rapina impropria.