Genova – Ha sottratto il portafogli a una donna che viaggiava sull’autobus, è scesa alla prima fermata e ha usato la carta di credito per fare acquisti ma è stata fermata dagli agenti del Commissariato Centro di Genova.

Così è finita in manette una giovane di 25 anni.

Nel pomeriggio di ieri la ragazza si trovava su un bus dove viaggiava anche la vittima, una signora genovese di mezza età.

La donna, seduta su uno dei sedili, è stata urtata dalla 25enne che, in maniera fulminea, con questa mossa è riuscita a rubarle il portafogli per poi scendere alla prima fermata.

Successivamente, la derubata, ricevendo un messaggio sul cellulare che la avvisava di un prelievo di 200 euro presso uno sportello bancomat, ha capito di essere stata derubata e si è immediatamente rivolta alla polizia.

Gli agenti della sezione investigativa, dopo aver bloccato le carte, si sono mess sulle tracce della donna e, grazie anche alle due transazioni fatte dalla ladra in via San Luca e segnalate sul cellulare della vittima, sono riusciti a bloccarla all’uscita di un negozio.

La ladra, con un vistoso cappello e una grande borsa rossa, aveva già speso 240 euro in un negozio di abbigliamento e 650 in una gioielleria, dove è stata poi fermata.

La 25enne è stata trovata ancora in possesso sia del portafogli della signora con all’interno 200 euro poco prima prelevati e la carta di credito usata, sia dell’abbigliamento e dei gioielli acquistati poco prima indebitamente.

Gli agenti hanno così restituito, agli esercizi commerciali la merce comprata dalla ladra con tanto di storno delle transazioni di denaro, ed alla vittima i 200 euro prelevati dal bancomat.

La giovane è stata tratta in arresto per indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito e furto con destrezza.

Fissata per questa mattina la direttissima.