autostrada caselloGenova – Si torna a pagare il biglietto dell’autostrada nei tratti extra urbani genovesi.
Autostrade per l’Italia comunica che a partire da oggi lo schema delle agevolazioni del pedaggio in area ligure sarà modificato, mantenendo l’esenzione totale per i percorsi nella cerchia cittadina a beneficio degli abitanti della regione.
Le particolari condizioni di esenzione pressoché totale per le tratte liguri, applicate dal mese di luglio per l’importante piano di cantierizzazioni posto in essere dalla società, sono state mantenute per tutto il mese di agosto, anche dopo il termine dei programmi straordinari.

A partire dalle 00:01 di oggi, martedì 1 settembre, l’esenzione della tariffa continuerà a essere riconosciuta per i percorsi della cerchia cittadina genovese, con origine/destinazione tra i caselli di Genova Prà, Genova Pegli, Genova Aeroporto, Genova Ovest, Genova Bolzaneto e Genova Est.

La gratuità è inoltre riconosciuta sulle suddette tratte della cerchia cittadina anche per i transiti dei veicoli che hanno come origine/destinazione i caselli dell’A26, da Ovada, dell’A10 da Albisola, dell’A7 da Vignole Borbera, dell’A12 da Sestri Levante.