ambulanza interno operatore

Imperia – Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri sull’autostrada A10, Genova – Ventimiglia, nel tratto compreso tra San Bartolomeo al Mare e Imperia, in direzione del confine di stato.

Qui, per cause ancora da accertare, l’auto condotta da un ragazzo di 33 anni che procedeva a velocità sostenuta ha imboccato la galleria Santa Lucia e ha iniziato a sbandare lungo la corsia chiusa al traffico per un cantiere.

In pochi secondi l’auto ha colpito un camion su cui viaggiavano tre operai.

L’impatto è stato violentissimo e l’auto del 33enne si è ridotta un groviglio di lamiere. Per il ragazzo non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo.

Ferite lievi, invece, per i tre operai coinvolti nell’incidente, trasportati in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Imperia.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale insieme ai tecnici di Autostrade.

Durante le operazioni di soccorso è stato chiuso il casello di San Bartolomeo al Mare con importanti ripercussioni sulla viabilità urbana.

Nel corso delle prossime ore si svolgeranno le verifiche del caso per stabilire quale sia stata la causa dell’incidente.

Come hanno riferito alcuni automobilisti agli agenti della Stradale, sembra che l’auto del giovane presentasse uno pneumatico danneggiato e, di fatto, stesse viaggiando sul cerchione.