Contatore manomesso in un appartamento a San Fruttuoso

Genova – Ha occupato abusivamente un appartamento in via Malfate, nel quartiere genovese di San Fruttuoso, ha creato un allaccio abusivo alla rete elettrica e ha subaffittato una stanza a un altro inquilino.

Protagonista dell’accaduto un 56enne con precedenti, denunciato dagli agenti della Polizia di Stato per furto aggravato di energia elettrica e invasione di terreni ed edifici.

A segnalare irregolarità nell’appartamento sono stati i tecnici di Enel che non riuscivano a entrare nell’appartamento dove era stato riscontrato l’illecito.

Gli agenti sono riusciti a entrare nell’abitazione dove erano presenti due uomini, tra cui il 56enne che ha ammesso di aver occupato abusivamente l’immobile da circa un anno e di aver subaffittato una stanza per 100 euro al mese.

La Polizia di Stato ha denunciato un 56enne sardo, pregiudicato, per furto aggravato di energia elettrica e invasione di terreni ed edifici.

I tecnici hanno potuto così verificare una manomissione del contatore che permetteva di prelevare energia in assenza di contratto, nonostante dal 2012 fosse terminata la regolare fornitura all’interno dell’immobile.

L’ammontare approssimativo del furto è stato stimato in circa 15.000 KW.