coda autostrada A10

Genova – Il caos sulle Autostrade attorno al capoluogo ligure prosegue anche oggi ma dalla mezzanotte non si pagano i pedaggi su molte delle tratte cittadine e da Rapallo a Genova.
Rallentamenti e code sono segnalati anche oggi sulla A12 tra Genova Nervi e l’allacciamento con la A7 Genova – Milano per il cantiere che ha determinato la chiusura della galleria Rivarolo II.
L’intero flusso che da levante viaggia verso ponente viene deviato verso Bolzaneto, sulla A7 Genova – Milano e chi deve proseguire il viaggio rientra in autostrada per ridiscendere verso Genova Ovest e l’allacciamento con la A10 Genova – Ventimiglia.

Pedaggio gratuito da oggi tra i caselli di Genova Pra’, Genova Pegli, Genova Aeroporto, Genova Ovest, Genova Bolzaneto, Genova Est, Genova Nervi, Recco, Rapallo. La gratuità sarà riconosciuta anche per i transiti dei veicoli, in uscita e in entrata da questi caselli, con origine/destinazione i caselli della A26 da Ovada, della A10 da Albisola, della A7 da Vignole Borbera, della A12 da Sestri Levante.
Autostrade per l’Italia sta valutando, a titolo di risarcimento per i disagi, un ulteriore ampliamento della zona di gratuità sulla base delle successive analisi sull’andamento dei flussi.