galline

Genova – Allevava centinaia di animali nell’appartamento di via Redipuglia dove abitava e in un altro in corso Europa, affittato esclusivamente con questo scopo. Nuovi guai per il medico di origini sudamericane multato dagli ispettori della Asl 3 e dal servizio tutela animali del Comune di Genova.
Come già avvenuto l’estate scorsa, l’uomo è stato trovato in possesso di centinaia di animali allevati in casa, in condizioni igieniche “precarie” e senza le necessarie autorizzazioni.
Ancora una volta sono stati i vicini di casa a denunciare una situazione insostenibile, con forti odori provenienti dall’abitazione del medico e per un via vai di animali che entravano e uscivano dalla casa, trasportati dalla persona.

Gli ispettori della Asl 3 hanno così organizzato un nuovo controllo trovando nell’abitazione di via Redipuglia, a Quarto, e in un secondo appartamento che risulta affittato dal medico in corso Europa.
Nel corso dell’ispezione sono stati trovati oltre 70 conigli, duecento uccellini tra cocorite e pappagallini ornamentali e dodici esemplari di fagiano argentato, una specie proveniente dalla Cina e che non è possibile tenere in casa, tantomeno in quel numero.

Al medico sono state consegnate diverse sanzioni per irregolarità varie ed ora rischia una denuncia per maltrattamento degli animali.
La passione per l’allevamento rischia di costare molto cara al medico anche perché gli agenti di polizia intervenuti stanno ora indagando anche sul motivo per cui l’uomo non abbia semplicemente acquistato o affittato un terreno nella zona per custodire ed allevare gli animali in sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.

(foto Archivio)