La Passeggiata Ciccione terminata e oggi finalmente riaperta al pubblico

Alassio (Savona) – Riaprirà oggi al transito pedonale il tratto di Passeggiata Ciccione compresa tra il Corner Beach e La Scogliera.

Il tratto era stato chiuso al traffico pedonale durante i lavori di messa in sicurezza decisi dopo gli evidenti segni di compromissione dei sostegni dovuti alla forza del mare.

L’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alassio Franca Giannotta e il sindaco della città Marco Melgrati hanno spiegato: “E’ stato un intervento articolato che ha interessato le travi di sostengo e l’intero supporto di un lungo tratto di passeggiata che, con l’occasione, è stato interamente rifatto allineandolo all’estetica di tutte le passeggiate a mare della città. Mancava la ringhiera in acciaio, con i tiranti e la copertura dei muretti a sbalzo sull’Aurelia e oggi sono stati completati anche questi aspetti.

Oggi saranno quindi rimosse le transenne per ridare la passeggiata ai cittadini che potranno ritornare a percorrerla.

Alessandra Aicardi, consigliera incaricata al Verde Pubblico, ha aggiunto: “Mancherà ancora la piantumazione delle aiuole. Abbiamo previsioni di un sensibile irrigidimento delle temperature, con forti venti freddi: condizioni poco consone alla messa a dimora delle nuove essenze arboree. Per questo attendiamo il passaggio di questa perturbazione, con ogni probabilità già alla fine della prossima settimana, per procedere”.