poliziaGenova – Era uscito per andare a pescare alle prime luci dell’alba, l’uomo rapinato violentemente nel cuore del centro storico di Genova da un 24enne arrestato dagli agenti della Polizia di Stato.

I fatti risalgono allo scorso luglio.

L’uomo era appena uscito di casa per andare a pescare quando, mentre percorreva piazza della Nunziata, è stato aggredito da un giovane che, armato di un coccio di bottiglia, gli ha intimato di consegnargli tutto quello che aveva con sé.

Un cellulare e pochi euro, un bottino magro che ha fatto infuriare il rapinatore: il 24enne lo ha colpito al collo e alla mano causandogli diversi tagli che hanno richiesto numerosi punti di sutura.

Gli agenti della Squadra Mobile hanno immediatamente avviato le indagini riuscendo a risalire all’aggressore.

Si tratta di un senegalese di 24 anni, irregolare e già gravato da precedenti per reati analoghi.

Fondamentali per le indagini sono state le analisi delle telecamere dei circuiti di videosorveglianza, pubblici e privati, presenti nella zona.

Il coordinamento con la Procura della Repubblica di Genova e al ricostruzione della dinamica della rapina, ha permesso agli inquirenti di individuare e arrestare l’aggressore.

La notifica di custodia cautelare è stata comunicata all’uomo nel carcere di Parma dove era detenuto per un reato analogo commesso nel capoluogo emiliano.