Genova – Ha litigato con la fidanzata e si è lasciato cadere nel vuoto, sui binari della stazione di Genova Principe, ma è stato salvato in extremis dagli agenti della Polfer.

E’ accaduto la settimana scorsa in via del Lagaccio, proprio al di sopra della stazione ferroviaria.

Protagonista del gesto un giovane 21enne, cittadino senegalese.

Il ragazzo, durante una lite con la fidanzata, è salito in piedi sul muro del ponte ferroviario con l’intento di lanciarsi di sotto.

A notare quanto stava accadendo è stato un agente della Polfer fuori servizio che si trovava affacciato alla finestra del suo alloggio nel palazzo delle ferrovie a Principe.

Il poliziotto ha immediatamente raggiunto il ragazzo sul ponte ferroviario, chiedendo aiuto ai colleghi che lo hanno seguito.

Dopo un breve tentativo a farlo desistere dall’intento suicida, il 21enne ha allargato le braccia e si è lasciato cadere a peso morto.

Nell’attimo, il provvidenziale intervento degli agenti che lo hanno afferrato per le gambe e lo hanno portato in salvo sul marciapiede, come hanno testimoniato le telecamere di videoserveglianza.

Dopo essere stato calmato e confortato, gli agenti hanno fatto intervenire personale medico del 118 che ha accompagnato il giovane all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.