Annalisa

Genova – “Dieci”, il brano di Annalisa in gara allo scorso Festival di Sanremo è certificato disco d’Oro per le vendite e rimane nella top 10 della classifica FIMI/Gfk dei singoli più venduti.

La canzone, scritta dalla stessa Annalisa con Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Jacopo Matteo Luca D’Amico è contenuto nella riedizione dell’ultimo disco dell’artista, “Nuda10”, uscito dopo Sanremo con 6 nuovi brani tra inediti e rivisitazioni, entrato direttamente alla seconda posizione della classifica FIMI.

Alla tracklist di Dieci si aggiungono gli inediti “Eva+Eva”, “Amsterdam” feat. Alfa e “Movimento Lento” con la produzione di Studio Itaca (Merk& Kremont), e due rivisitazioni di brani del passato quali “Alice e il blu” con la produzione di Dorado Inc. e “Il mondo prima di te” con il feat. Di Michele Bravi.

Nella versione digitale è presente anche la cover che de “La musica è finita” di Ornella Vanoni, presentata sul palco dell’Ariston con Federico Poggipollini.

Sette album all’attivo, dieci dischi di Platino, undici dischi d’Oro, cinquecento milioni di visualizzazioni dei video, film, trasmissioni televisive, questa è Annalisa.

Una carriera di successi arrivata dopo l’impegno e il duro lavoro che hanno portato l’artista a essere una delle cantautrici più importanti del panorama musicale italiano.