Genova – Un messaggio con la grafica della Regione Liguria diffuso “per errore” e che ha scatenato la confusione nelle informazioni sulla campagna di vaccinazioni. Una fake news diffusa in mattinata e smentita dagli uffici della Regione Liguria.

Un errore che, secondo Fabio Tosi, capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, andrebbe approfondito per scoprire chi ha commesso l’errore e convincerlo a “farsi da parte”.

“Chi si è fatto scappare questo cartello grafico ora ne deve rispondere – scrive Tosi – la situazione è già estremamente pesante tra i cittadini visto che il “caso” Astrazeneca ha creato una psicosi e le disdette sono all’ordine del giorno. Non ci si può permettere che una “prova grafica” diventi di dominio pubblico, a maggior ragione se questa riguarda il piano vaccinale ligure”.

“Dopo i comunicati e i post erroneamente resi pubblici dal “collaboratore” di turno – continua Tosi – ora di chi è la colpa? Di nuovo del social media manager? Errori di questo genere sono intollerabili perché provocano solo confusione tra la cittadinanza già duramente provata. Mi auguro che chi ha commesso un errore così grossolano, venga invitato a farsi da parte”.