Genova – Sette uomini e dieci giovani donne intenti a bere alcolici in un night club violando le norme anti coronavirus. Li hanno scoperti gli agenti della polizia che ha effettuato un controllo presso un noto club nel quartiere Foce. Il night club era  in piena attività nonostante le misure di contenimento del contagio da Sars CoV2.

Il controllo è scattato per caso ed è stato svolto dagli agenti della Squadra Mobile che si trovavano in zona in quanto impegnati in altre attività. Gli operatori attratti da un veicolo sospetto ne hanno seguito le tracce fino ad arrivare al club. Giunti all’interno, hanno constatato la compresenza di più persone ed il contestuale mancato rispetto delle misure di contenimento della pandemia: non era garantito il necessario distanziamento sociale ed alcune delle numerose persone presenti consumavano tranquillamente bevande alcoliche all’interno.

In totale sono state sanzionate 17 persone: 10 donne – prevalentemente giovani straniere, alcune provenienti da altre città italiane – e 7 uomini, tra cui anche il gestore. Inoltre, in ottemperanza alla normativa vigente, il locale è stato temporaneamente chiuso