vaccinazione iniezione

Vaccinazioni anti coronavirus a rischio caos, questa mattina, per l’annullamento delle prenotazioni per gli under 60 appartenenti alle categorie precedentemente considerate prioritarie.
Regione Liguria ha diramato ieri sera, intorno alle 22, un avviso che ricorda che le prenotazioni fissate per oggi, lunedì 12 aprile, o per i giorni successivi per i liguri con meno di 60 anni appartenenti alle categorie prioritarie (personale scolastico, forze dell’ordine, polizia locale, protezione civile, uffici giudiziari) non sono confermate a causa delle nuove disposizioni dell’ordinanza diffusa dal Commissario straordinario per l’Emergenza Covid generale Figliuolo.

Chi rientra in queste fasce di popolazione, quindi, non deve tener conto di eventuali messaggi di conferma dell’appuntamento, pre-impostati e generati in automatico dal sistema informatico, che in queste ore viene riprogrammato secondo le nuove disposizioni.
Nel momento in cui la campagna vaccinale arriverà alla loro fascia di età, queste persone avranno priorità nella vaccinazione rispetto ai loro coetanei e saranno chiamate da Asl o Cup per un nuovo appuntamento.
Rimangono invece confermate le prenotazioni per le persone over60 appartenenti alle medesime categorie.