Genova – E’ salito sul bus e ha insultato l’autista, poi ha rivolto lo stesso trattamento agli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto.

Per questo un uomo di 61 anni è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Gli agenti sono intervenuti hanno sentito l’autista del mezzo pubblico che ha riferito loro che alla fermata di Sant’Agata un uomo è salito sul bus e con fare molto aggressivo lo ha insultato perché, a suo dire, avrebbe dovuto salire dalla porta centra e non da quella posteriore.

Visti continui insulti e l’atteggiamento dell’uomo, che aveva oltrepassato la catena che delimita la zona non accessibile al pubblico, l’autista ha interrotto la corsa e ha atteso l’arrivo delle forze dell’ordine allertate da una signora.

Gli agenti hanno poi sentito il 61enne e, mentre cercavano di spiegargli come le accuse che continuava a sostenere contro l’autista fossero infondati e che doveva avere un atteggiamento più calmo, sono stati insultati con frasi ingiuriose accompagnate da gesti e sguardi minacciosi.

I controlli hanno permesso di scoprire numerosi precedenti dell’uomo per reati dello stesso tipo.