Fabrizio De Andrè

Genova – Sarà di sicuro un buon vento quello che accompagnerà la prima passeggiata outdoor nei caruggi di Genova a cura di Viadelcampo29rosso, che proprio ai genovesi vuole dedicare questo appuntamento che preannuncia la riapertura del museo a partire dal prossimo weekend.
Venerdì 7 Maggio alle ore 16.30, si parte insieme per  Zena de Faber, evento che saluta la ripartenza della stagione in viadecampo29rosso e riserva a tutti una gradita sorpresa, l’assoluta novità della passeggiata  Zena de Faber, ispirata a Crêuza de mä, un percorso interamente in genovese e italiano nei luoghi di alcune delle canzoni di Faber contenute nel suo straordinario album pubblicato nel 1984.
La possibilità per i genovesi di passeggiare per i caruggi della città vecchia e sul frontemare conversando in dialetto (con traduzione in italiano per eventuali partecipanti provenienti da altre regioni) ascoltando i racconti sull’album, i luoghi e i protagonisti delle storie.
Creuza de ma, un album e il suo autore. Una data, il 1984, quella dell’uscita di questo disco che ci proietta nelle atmosfere mediterranee di Genova e ci accompagna per terra senza mai perdere di vista il mare su cui la Superba si affaccia.
Una passeggiata che è partita da viadelcampo29rosso e ci porta alla scoperta delle bellezze nascoste di questa città che De André definì “sua moglie” proprio per ribadire il suo legame indissolubile con le sue origini.

Informazioni e prenotazioni
Evento solo  su prenotazione al numero 320.8809621 o via mail info@viadelcampo29rosso.com, fino ad un massimo di 15 partecipanti, al costo di € 10.00 a persona. Appuntamento presso il  Museo alle ore 16.30 con partenza alle ore 17.00.
Tutto si svolgerà nel massimo rispetto delle attuali norme anti Covid 19.

Orari apertura del Museo

L’emporio museo è aperto per ora il Sabato e la Domenica dalle ore 10.00/13.00 e dalle 14.00/19.00 con ingressi contingentati come da nuove disposizione relative alle visite dei musei genovesi, una visita in sicurezza per tutti i ns. visitatori. Per ulteriori richieste di informazioni: info@viadelcampo29rosso.com

Viadelcampo29rosso, lo spazio museo di Via del Campo di proprietà del Comune di Genova e gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro SCS Onlus, è dedicato a Fabrizio De Andrè e agli artisti della cosiddetta “scuola genovese” dei cantautori, di ieri e di oggi, un presidio della musica nel cuore della Città Vecchia.