Genova – Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti “alza la voce” contro la gestione dei cantieri e contro i disagi che si registrano sulle autostrade della Liguria.

“Contrariamente agli impegni assunti nei giorni scorsi – ha dichiarato Toti – questa mattina Società Autostrade ci ha comunicato che a seguito di una vasta difettosità riscontrata nella galleria Provenzale il cantiere sulla A10 tra Genova Aeroporto e Savona che doveva essere rimosso non verrà smobilitato. Appare incredibile che, a due giorni di distanza da un piano di smobilitazione dei cantieri questo venga disatteso”.

A intervenire con decisione sulla vicenda, oltre al presidente di Regione Liguria anche l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone che segue il caso con particolare attenzione alla luce delle dichiarazioni di Autostrade del l’Italia

“Il piano di smobilitazione dei cantieri sulle tratte liguri parte male dunque – ribadiscono il presidente e l’assessore – il primo cantiere che doveva essere rimosso, secondo l’impegno assunto nei giorni scorsi da Autostrade e liberato a partire da ieri sera presenta problemi e ora ci ritroviamo paralizzati nel Nodo Genovese. Ci aspettavamo un inizio diverso, a questo punto auspichiamo risposte veloci da Autostrade che le soluzioni possano portare presto alla normalità e che il resto del piano di rimozione dei cantieri possa proseguire”.