Recco (Genova) – Era fermo nella stazione di Recco l’uomo di 67 anni ricercato dalla Polizia di Vercelli e fermato grazie a un agente della polfer libero dal servizio che lo ha riconosciuto e lo ha fatto arrestare.

E’ accaduto venerdì sera.

L’uomo, residente a Vercelli, era stato condannato a un anno e 10 mesi di carcere per incendio doloso e simulazione di reato.

Nel 2011, infatti, era stato individuato come autore di un incendio avvenuto in un appartamento assegnatogli dall’Agenzia Territoriale della Casa della Regione Piemonte.

La fotografia del 67enne, ricercato, era stata diffusa dalla Questura di Vercelli dopo la condanna del giudice. Proprio la diffusione dell’immagine ha permesso a un agente della Polfer di Brignole, libero dal servizio, di riconoscere l’uomo all’interno della stazione di Recco.

Dopo averlo pedinato senza mai perderlo di vista, l’agente ha atteso l’arrivo dei colleghi che hanno fermato l’uomo confermando l’identità e procedendo all’arresto.

Terminati gli accertamenti, il 67enne è stato condotto nella Casa Circondariale di Genova Marassi dove sconterà la pena.