Genova – Ancora tre giorni di chiusura anticipata per la Metropolitana di Genova.

I numerosi interventi di ammodernamento e manutenzione della linea porteranno infatti a chiusure anticipate martedì 25, mercoledì 26 e giovedì 27 maggio.

Durante questi tre giorni saranno eseguite le prove di funzionalità dei nuovi circuiti di segnalamento e automazione, attività che rientrano nel progetto di miglioramento dell’impianto finanziato dal Ministero dei Trasporti e dal Comune di Genova.

Tra gli altri interventi previsti anche il trasporto della nuova scala mobile della stazione di Sarzano, le verifiche periodiche sull’impianto di segnalamento e le prove in linea sui treni.

A partire da domani e fino a giovedì, dunque, le ultime partenze della metro saranno alle ore 21.10 da Brin per Brignole e alle ore 21.17 da Brignole per Brin.

Il collegamento serale con la Valpolcevera è garantito dalla linea 9 Caricamento – Brin – Pontedecimo.

I lavori in metropolitana devono svolgersi senza la circolazione dei treni e in un arco temporale adeguato, che non sia compreso solo tra la mezzanotte e le 4 del mattino; per questo motivo la metro chiude alcune sere anticipatamente per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza.