polizia locale genova centro storicoGenova – Ha distrutto l’auto di servizio e, non pago, ha danneggiato la cella mandando gli operatori al pronto soccorso.

Protagonista dell’accaduto un uomo ubriaco e ricercato, fermato ieri sera intorno alle 21.30 nei giardini Lager Nazisti, nella zona della fermata della Metropolitana di Principe.

Qui due agenti del nucleo Centro Storico e del primo distretto della Polizia Locale hanno fermato due uomini in stato di ubriachezza manifesta, uno dei due, uno straniero non comunitario, ha opposto resistenza all’identificazione, prendendo a calci gli operatori.

Insieme au colleghi del nucleo Reati predatori dello stesso distretto sono però riusciti a fermare l’uomo e lo hanno portato in piazza Ortiz, per l’identificazione.

Durante il tragitto di appena due chilometri, l’uomo è riuscito a devastare a calci l’autocella su cui è stato trasportato. Una volta identificato, si è capito il perché di tanta foga: era ricercato per vari reati e su di lui pendeva un ordine di rintraccio del tribunale di Varese.

Nel corso della sua permanenza in piazza Ortiz, il fermato è riuscito a danneggiare a calci e pugni la camera di sicurezza.

E’ stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamenti ed è stato condotto nel carcere di Marassi dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Gli agenti colpiti sono ricorsi alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Galliera.