scalinata nervi lavori cantiereGenova – “La scala di accesso al mare della passeggiata Anita Garibaldi all’altezza dell’ingresso a Villa Gropallo e’ pronta da due mesi”.
Federico Bogliolo, consigliere del Municipio Levante, risponde così alle polemiche divampate a seguito di alcuni post sul ritardo dei lavori per la ricostruzione della scalinata di accesso alla scogliera sottostante la passeggiata Anita Garibaldi.

Alcune foto che mostrano la rampa ancora ben lontana dall’essere terminata hanno scatenato roventi polemiche e le accuse alla civica amministrazione di “scarso controllo” sul rispetto dei tempi di lavorazione.
Il ritardo di 5 mesi sulla prevista consegna dei lavori ha suscitato diversi interventi polemici e la richiesta di conoscere l’eventuale presenza di una clausola che prevede una penale economica per la ditta appaltatrice che riceverà 232mila euro per i lavori.

“Manca solo la zincatura a caldo – spiega Federico Bogliolo attraverso la sua pagina Facebook – e la posa delle pedate di legno (caraibico). Perché non è stata posata? Semplice, serve il pontone e il pontone a causa del mare grosso non e’ più potuto venire (servono almeno 7/8 giorni di mare piatto. Ovviamente si sono accumulati una serie di interventi. Ecco lì il ritardo”.

“Comunque, adesso, appena il pontone potrà venire verrà e finirà il lavoro – prosegue Bogliolo – Un lavoro svolto ad hoc da un bravissimo artigiano di Pontedecimo, un lavoro importante e che aspettavamo da anni”.

L’impegno del rappresentante del Municipio è di quelli impegnativi.

“Ci vediamo tra qualche settimana tutti a prendere il sole in fondo alla scala” scrive ancora Bogliolo su Facebook. Un impegno che dovrà necessariamente essere rispettato.

rampe passerella Nervi