poliziaGenova – Ha rapinato due persone a distanza di poche settimane il 22enne arrestato dagli agenti della Polizia di Stato e incastrato dalle telecamere di sorveglianza.

Ieri mattina gli agenti hanno eseguito il provvedimento di custodia cautelare a carico del ragazzo, pluripregiudicato, attualmente nel carcere di Marassi per altri fatti.

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai poliziotti, alla fine dello scorso anno il 22enne si è reso protagonista di due rapine.

La prima ai danni di una 31enne fermata in vico Untoria alla fine di ottobre. La donna camminava da sola in un vicolo quando è stata avvicinata dal malvivente. Dopo averle bloccato le braccia e tirato i capelli, il 22enne e un complice hanno frugato nelle sue tasche ordinandole di consegnare tutti i valori.

La donna ha cominciato a gridare e a dimenarsi riuscendo a metterli in fuga.

Qualche settimana dopo, nelle prime ore del mattino, il 22enne ha replicato in via delle Fontane.

Questa volta la vittima è stato un 40enne fermato dal rapinatore con un banale pretesto, per poi essere bloccato con una gamba e rapinato del telefono cellulare che teneva in tasca, il tutto sotto lo sguardo attendo del complice, pronto a intervenire.

Gli agenti del commissariato di Prè hanno subito avviato le indagini per risalire ai responsabili.

Fondamentai sono state le dettagliate descrizioni delle vittime e l’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza.

In breve tempo, gli investigatori sono riusciti a raccogliere indizi di responsabilità a carico del ragazzo che, nonostante la giovane età, vanta un “curriculum” di precedenti per reati predatori, anche di natura violenta.