code autostrada
Coda in Autostrada

Genova – E’ scattata alle 4 della notte appena trascorsa l’emergenza autostrade della Liguria che durerà sino al 25 agosto a causa della chiusura del tratto di autostrada A10 Genova – Ventimiglia tra Genova Ovest e Genova Prà. Si procede sulla sola carreggiata a monte, con una sola corsia per senso di marcia lungo uno dei tragitti più trafficati e più intasati della Liguria.
Per i camion ed i Tir è stato istituito il divieto di passaggio sulla viabilità alternativa (statale Aurelia e vie cittadine di Genova) e quindi tutto il traffico pesante sarà costretto a passare nell’imbuto del percorso insieme al traffico diretto alle partenze dei Traghetti, calcolato in oltre 50mila auto di turisti e al normale traffico cittadino.
Una miscela potenzialmente esplosiva che potrebbe mettere in ginocchio il già precario equilibrio del traffico locale.

Provvedimento preso per consentire l’apertura e la lavorazione degli adeguamenti di sicurezza alle gallerie del tratto autostradale gestito da Autostrade per l’Italia e vanno aggiunte le chiusure delle uscite di Pegli e di Prà per chi arriva da Genova.

Sin dalle prime ore del mattino il traffico è andato via via aumentando, anche per la ripresa del lavoro dopo Ferragosto e i rallentamenti si segnalavano già dalle 7 del mattino.