Toti Giovanni presidente Regione LiguriaGenova – “Concordo con quanto detto dal Ministro Bianchi al Meeting di Rimini: gli insegnanti che si faranno trovare senza green pass all’inizio dell’anno scolastico andranno sospesi”.

Non ha dubbi il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che interviene a margine del Meeting di Rimini a proposito dell’accordo firmato dal ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e dai sindacati a proposito dell’obbligo di green pass per insegnanti e personale scolastico alla ripresa delle attività scolastiche.

Il governatore della Regione ha poi proseguito: “Non possiamo certo far riaprire le scuole in didattica a distanza o lasciare a casa i ragazzi dall’università. I giovani sono quelli che oggi stanno rispondendo con maggiore coerenza ed entusiasmo alla campagna di vaccinazione e ci aspettiamo lo stesso atteggiamento responsabile dagli insegnanti”.

Intanto da oggi partono le vaccinazioni con accesso diretto per i giovani tra i 12 e i 18 anni e per gli insegnanti.

In Liguria il 92% tra insegnanti e personale scolastico risulta aver ricevuto almeno una dose di vaccino, un dato più alto rispetto alla media nazionale.