Renzo Piano vaccino coronavirusGenova – La Liguria è pronta a partire con la terza dose di vaccino anti coronavirus dopo il parere del Comitato Tecnico Scientifico. Si inizierà con chi soggiorna nelle Rsa e con gli Over 80.
Saranno proprio le persone che vivono nelle case di riposo ad avere la priorità, essendo una categoria particolarmente a rischio come chi ha più di 80 anni.
In Liguria si tratta di 143.696 persone già vaccinate con entrambe le dosi 149.343 persone vaccinate con almeno una dose.

“Una platea quindi abbastanza ampia, considerando anche che siamo la regione con il maggior numero di anziani d’Italia” ha commentato il Presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti.

“Nel frattempo sono partite le prenotazioni e le vaccinazioni anche per una parte degli ultrafragili – ha detto ancora il presidente Toti -. Abbiamo deciso di accelerare vista l’importanza di mettere in sicurezza questa categoria di persone vulnerabili, così come stiamo accelerando su tutta quella parte di popolazione che deve ancora effettuare la seconda dose. Da inizio settembre infatti sono state somministrate 92.451 seconde dosi, toccando il 72,6% della popolazione che ha completato il ciclo”.