Rolex
Immagine di repertorio

Genova – Due persone sono state denunciate dagli agenti della Guardia di Finanza della tenenza di Rapallo per il commercio di orologi di lusso contraffatti.

Gli uomini delle Fiamme Gialle, nel corso dell’intensificazione dei controlli finalizzati al contrasto del commercio illegale on line con la vendita di prodotti contraffatti, hanno individuato i due tra Genova e Rapallo.

I truffatori con un sistema collaudato commercializzavano orologi di lusso attraverso social network e chat, offrendo alla propria clientela una vasta scelta di marche, modelli, colori, accessori e materiali.

Le perquisizioni eseguite dai militari negli appartamenti dei due hanno permesso di scoprire un centinaio di orologi, principalmente Rolex, Omega, Armani, Gucci e altri, insieme ai rispettivi cofanetti, certificati d’origine e garanzia, sigilli e libretti delle istruzioni ma tutto rigorosamente falso.

Le indagini hanno permesso agli uomini della Finanza di verificare che il commercio illegale era in piedi in maniera sistematica da circa tre anni.

I due responsabili sono indagati dalla Procura della Repubblica di Genova e dovranno rispondere dei reati continuati e in concorso di ricettazione e commercio illegale di prodotti con marchio di fabbrica contraffatto.