Genova – La Liguria torna al TTG di Rimini con una nuova serie di proposte di promozione turistica e fa registrare un ottimo successo.

“Dopo un anno di assenza a causa della pandemia – ha spiegato Gianni Berrino, assessore al Turismo della Regione Liguria – è stata una gioia poter tornare finalmente in presenza ad un’importante fiera internazionale, molto partecipata da espositori e buyer nazionali ed esteri. La voglia di ripartenza è stata palpabile, accompagnata dall’entusiasmo degli operatori per l’effervescenza e la vitalità che il settore turistico ha dimostrato in questi mesi. La Liguria, con i Comuni e gli operatori presenti, ben 31 nel nostro stand, ha riscontrato un grande successo negli incontri B2B (business to business). Sotto il profilo istituzionale, la kermesse è stata l’occasione per raccontare ai giornalisti del settore sia i risultati registrati durante questa estate da record, migliore di quella del 2019 per numero di arrivi e presenze, sia le future strategie di promozione del nostro territorio, con le sue eccellenze enogastronomiche ed i suoi suggestivi paesaggi tra mare ed entroterra, alle fiere internazionali in programma nei prossimi mesi, con campagne di promozione ad hoc pronte a partire per la stagione invernale e il 2022”.

Regione Liguria, in collaborazione con l’Agenzia di promozione turistica In Liguria, ha partecipato con successo al TTG Travel Experience, la manifestazione di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, che si chiude oggi a Rimini.