poliziaGenova – Rapinavano ragazzini in giro per Genova i due giovani di 16 e 18 anni arrestati dagli agenti della Polizia di Stato di Genova.

Lo scorso 11 aprile in piazza De Ferrari i due, in compagnia di un altro giovanissimo di 14 anni, avevano accerchiato un gruppetto di tre giovani, bloccandogli il passo, e con la forza avevano sottratto loro 70 euro scappando subito dopo.

Il 21 luglio, nei giardini della Fiumara, i due giovani italiani avevano bloccato un altro ragazzo e subito gli avevano fatto pressanti richieste di denaro, poi avevano preteso la collanina d’oro anche mimando il gesto dello sozzamente in caso di rifiuto, finendo per strappargliela dal collo.

Le indagini condotte dalla Polizia di Stato hanno permesso di risalire agli autori grazie alle immagini registrate dagli impianti di sorveglianza e dalle descrizioni fornite dalle vittime.

Il Magistrato, valutando i gravi indizi di colpevolezza a carico dei due giovani, ritenendo possibili altri episodi del genere, ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Nei giorni scorsi i poliziotti del Commissariato Centro hanno rintracciato i due giovani e li hanno accompagnati in un istituto penitenziario minorile.