mediciGenova – Sono previsti possibili disagi, questa mattina, per esami medici e visite specialistiche a causa dello sciopero nazionale proclamato dall’organizzazione sindacale Smart Workers Union.

L’organizzazione ha proclamato lo sciopero plurisettoriale nazionale di tutto il personale amministrativo, informatico e con mansioni che possono essere effettuate da remoto e con il telelavoro del Pubblico Impiego e relative partecipate, incluso il personale amministrativo dei comparti scuola e sanità e medici che operano con il sistema di telemedicina per l’intera giornata del 28 ottobre 2021.

In una nota la Asl 3 genovese comunica che assicurerà, negli Ospedali e nelle strutture sanitarie territoriali di propria competenza, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla cittadinanza.

In particolare verranno garantiti i servizi di emergenza e di Pronto Soccorso; potranno invece subire interruzioni e sospensioni le attività prenotate e programmate.