Sarzana – Si e’ appostato vicino ad un bancomat ed ha atteso che arrivasse la sua “vittima” e quando la persona ha ritirato i soldi l’ha aggredita e minacciata e infine derubata di 250 euro.

Per questo uno spezzino di 51 anni è stato arrestato dai Carabinieri.

I fatti sono accaduti lo scorso 20 ottobre quando erano da poco passate le 22; vittima del malintenzionato un 62enne di Sarzana che si era fermato a prelevare dei contanti alla filiale del Monte dei Paschi di Siena sulla variante Aurelia, a Sarzana.

Subito dopo aver prelevato il denaro, il 62enne è stato raggiunto dal malvivente che, con in mano il coltello, lo aveva minacciato e si era fatto consegnare 250 euro.

Il derubato però ha preso il numero di targa dell’auto con cui è scappato il rapinatore e ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri di Sarzana.

Le indagini e le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza hanno portato all’identificazione del 51enne e all’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare. Nella serata di ieri è arrivato l’arresto e il trasferimento in carcere in attesa dell’udienza di convalida del prossimo 8 novembre.