hashish
immagine di repertorio

Genova – Ha offerto dell’hashish ad alcune persone ma davanti si è ritrovato alcuni operatori della Polizia Locale in borghese.

Così è finito in manette un 24enne pluripregiudicato per reati legati allo spaccio e destinatario di un ordine di espulsione datato lo scorso 2 novembre.

Il ragazzo ha fermato il gruppo di operatori in borghese all’incrocio tra vico agli Orti di Banchi e via San Luca chiedendo loro se avessero bisogno di “fumo”, specificando il prezzo: 20 euro al pezzo.

Il personale ha quindi deciso di prendere tempo, sapendo perfettamente che i pusher non tengono la droga in tasca ma la nascondono in zona per poterla recuperare velocemente a richiesta dei clienti.

Il ragazzo ha quindi cercato di raggiungere con una mano una finestra a circa due metri di altezza, a quel punto gli operatori si sono qualificati e hanno chiamato i rinforzi.

Nel “nascondiglio” sono state trovate quattro barrette di hashish per un totale di 2,42 grammi, sequestrate.

Il 24enne è stato arrestato e processato per direttissima. Gli è stato imposto il divieto di dimora nel centro storico e ha patteggiato con rito abbreviato una condanna a 4 mesi e 20 giorni di reclusione.