Genova – Stava rientrando a casa quando è stata bloccata alle spalle ma ha reagito con forza riuscendo a mettere in fuga il suo aggressore.
Protagonista dell’accaduto è Sara Hermanns, miss Trans Liguria e attrice, impegnata attivamente nelle attività di valorizzazione del centro storico e trans dell’associazione “Princesa” fondata da Don Andrea Gallo.
Hermanns si trovava davanti alla porta di casa quando, come ha raccontato lei stessa tramite il suo profilo Facebook, è stata bloccata alle spalle da un uomo ma ha prontamente reagito.
“Abito in una delle vie del centro – scrive la donna sui social – in un appartamento con entrata indipendente. Erano circa le 22.00, rientravo a casa dopo una cena con amici. Arrivata a destinazione, tiro fuori le chiavi dalla borsa e cerco di inserirle nella toppa, non ci sono riuscita, qualcuno alle spalle me lo ha impedito trattenendomi le braccia”.
L’improvvisa aggressione ha scatenato nella donna una reazione, totalmente inaspettata per il suo aggressore: “Riesco a liberarmi spingendo l’intruso quasi a terra, gli chiedo cosa volesse da me, mi risponde: mi piaci! Lo guardo e noto i suoi pantaloni per metà abbassati. Povero Cristo, non si aspettava la mia reazione, aveva fatto i conti senza l’oste. Mi guardo attentamente in giro e noto lo stendino appoggiato al muro che avevo lasciato prima di uscire. Senza esitare lo prendo e con forza glielo sfondo in testa, lo trascino stato il lampione che illumina la strada per guardarlo bene in faccia, lo insulto pesantemente e gli dico di sparire immediatamente. Mi dà della pazza, tira fuori il telefonino dalla tasca dicendomi che sono troppo aggressiva e mentre si allontana mi grida che mi avrebbe denunciato per aggressione. Povero!”.
L’aggressione a Sara Hermanns è solo l’ultima in ordine di tempo che vede vittime le donne e che non ha avuto conseguenze peggiori solo per la prontezza della donna e per la forza che la trans ha messo nel ribellarsi al manico.
Un episodio che deve gettare luce sulle condizioni di sicurezza che vivono le residenti del centro storico e non solo e che deve portare a una inversione di tendenza in tempi rapidi.