Genova – Festa a Quezzi per il trionfo della squadra maschile under 16 del Genova Hockey 1980 che si è laureata Campione d’Italia di Hockey Indoor.
Un trionfo tanto atteso, arrivato dopo aver raggiunto piazzamenti importanti e che porta il titolo italiano all’ombra della Lanterna.
La finale si è disputata al PalaBonomi di Castello d’Aragona, in provincia di Pavia e ha visto il team genovese affrontare la squadra veneta del CSP San Giorgio.
La squadra guidata da Lorenzo Sabbarese e Riccardo Cappanera ha portato avanti un percorso netto fatto di 4 vittorie e una difesa imponente, la migliore del torneo, con soli 7 gol subiti. Attacco d’oro per il team che si è aggiudicato anche il titolo di miglior attacco grazie alle 38 reti realizzate.
Una squadra guidata da due giovani quezzini, giocatori prima e allenatori poi che proprio a Quezzi ha visto crescere ben 7 dei 12 convocati per il campionato.
I giocatori del club di Daniele Franza sono: Mondesdeoca, Bossi, Vargiu, Di Modugno, Cossu, Boccadifuoco, Boasso, Farcinto, Lagomarsini, Laurianti, Piccini, Ursino